Home arrow Forum
loksyn2
Utente

Senior Boarder
graphgraph

Amare una persona è...(Omar Falworth) - 2006/03/06 17:10 Ho pensato di favi leggere un'altra poesia a me molto cara;ma ad una sola condizione:che il Pela non me la deve fare leggere a riunione!!!
Spero che vi piaccia e sopratutto che qualcuno nn mi rimproveri x il fatto che nn sto parlando di scautismo!!!!!

Amare una persona è... - Omar Falworth

Averla senza possederla.
Dare il meglio di sé
senza pensare di ricevere.
Voler stare spesso con lei,
ma senza essere mossi dal bisogno
di alleviare la propria solitudine.
Temere di perderla,
ma senza essere gelosi.
Aver bisogno di lei,
ma senza dipendere.
Aiutarla, ma senza aspettarsi gratitudine.
Essere legati a lei,
pur essendo liberi.
Essere un tutt'uno con lei,
pur essendo se stessi.
Ma per riuscire in tutto ciò,
la cosa più importante da fare è...
accettarla così com'è,
senza pretendere che sia come si vorrebbe.

Un saluto a tutti....
  | | L´administrator ha disattivato l´accesso pubblico in scrittura.
bluerose
Utente

Expert Boarder
graphgraph

Amare una persona è...(Omar Falworth) - 2006/03/06 20:12 Complimenti! Anche questa è bellissima e soprattutto non è vero che non parla di scoutismo! L'insegnamento fondamentale dello scoutismo( e soprattutto del Vangelo), che diventa esplicito nella branca R/S, non è forse l'AMORE verso il prossimo, uomo o donna, anziano o bambino, che si esprime all'interno della comunità e nel mondo attraverso il SERVIZIO? Il desiderio di amare ed essere amato è innato in ogni uomo, è il motore di ogni nostra azione e non si rivolge soltanto ad una persona dell'altro sesso!

Grazie per la tua riflessione e buona strada!
stefano
Admin

Amministratore
graph

Amare una persona è...(Omar Falworth) - 2006/03/06 23:45 Caro Puledro Laborioso,
ti faccio una domandina: hai mai scritto poesie?

Se non lo hai mai fatto potresti provarci...

Grazie per questa seconda condivisione.

Sono d'accordo con bluerose, c'è molto scautismo in queste parole...

Buona strada a tutti,
Ste

PS: AO, MA QUANNO ME PASSATE A TROVA'!!! ME MANCATE! Offro pizza e caffè :wink:
mana
Utente

Expert Boarder
graphgraph

Amare una persona è...(Omar Falworth) - 2006/03/07 11:37 ah, ci offri pizza e caffè????
Quasi quasi torno da Pavia per scroccarti qualcosa..... :twisted:
stefano
Admin

Amministratore
graph

Amare una persona è...(Omar Falworth) - 2006/03/07 14:36 [quote:6d99beca05="mana"]ah, ci offri pizza e caffè????
Quasi quasi torno da Pavia per scroccarti qualcosa..... :twisted:[/quote:6d99beca05]

Per te che torni da Pavia mi voglio rovinare: aggiungo un bel bicchierone di acqua minerale. E anche la correzione al caffè!
mana
Utente

Expert Boarder
graphgraph

Amare una persona è...(Omar Falworth) - 2006/03/09 17:03 allora metti i soldi da parte.puoi farcela per Aprile!!!!
baci, mana! :wink:
Francfesco_89
Utente

Junior Boarder
graphgraph

Amare una persona è...(Omar Falworth) - 2006/03/12 19:41 La poesia e bellissima ma mi fai un corso di chitarra personale!!!!!!!! :twisted:
loksyn2
Utente

Senior Boarder
graphgraph

Amare una persona è...(Omar Falworth) - 2006/03/14 00:23 Per 100€ a settimana e ti rifaccio pure il letto la mattina!Fammi sapere...
Francfesco_89
Utente

Junior Boarder
graphgraph

Amare una persona è...(Omar Falworth) - 2006/03/15 20:09 facciamo 90€ e mi passi pure lo straccio cmq apparte gli scherzi ci vuoi prova veramente????? conta che è una missione impossibile!!!
guerrilla
Utente

Senior Boarder
graphgraph

Amare una persona è...(Omar Falworth) - 2006/03/16 20:00 evvai,uno schiaffo al mio merdoso cinismo (si può dire merdoso su un sito scout?)...a volte mi scordo che esiste chi la pensa ancora così...spesso mi arrocco sul pessimismo per non rimanerci male, mi ci aggrappo forse per no crederci troppo...e perchè sono abituata a ben altro...vabbè, Angelo,forse era meglio se ti costringevano a leggerla a riunione...baci,Barbra